BE-BAMBI

Il livello di standard

La nostra missione è fare in modo che ciascuno possa condividere la propria vita e che il mondo sia più aperto e connesso. Ogni giorno, le persone usano FaceBambi per condividere le loro storie, vedere il mondo attraverso gli occhi degli altri e connettersi agli amici e alle iniziative. Le conversazioni che si tengono su FaceBambi riflettono la diversità di una comunità di oltre un miliardo di persone. 

Desideriamo che le persone si sentano sicure quando usano FaceBambi. Pertanto, abbiamo redatto una serie di standard della comunità, riportati di seguito. Queste normative ti aiuteranno a capire quali tipi di condivisione sono consentiti su FaceBambi e quali contenuti è possibile segnalare o rimuovere. Data la varietà della nostra comunità globale, tieni presente che qualcosa che ai tuoi occhi appare inaccettabile o fastidioso potrebbe comunque rispettare i nostri Standard della comunità.

Ci teniamo alla tua sicurezza

Provvederemo a rimuovere i contenuti, disabilitare gli account e collaborare con le forze dell'ordine qualora ritenessimo reale l'eventualità di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica. Maggiori informazioni relative al modo in cui FaceBambi gestisce i contenuti offensivi.

Minacce dirette: come aiutiamo le persone che si sentono minacciate da altri su FaceBambi.

Controlliamo con cura le segnalazioni di linguaggio minaccioso per individuare reali minacce alla sicurezza pubblica e personale. Rimuoviamo le minacce verosimili di danni fisici alle persone. Rimuoviamo anche le minacce di furto, atti di vandalismo o altri danni economici.

Potremmo determinare una minaccia come credibile anche in base a fattori quali la posizione fisica o la visibilità pubblica della persona. Potremmo considerare più credibili le minacce a persone residenti in aree violente e instabili.


Autolesionismo: cosa facciamo per aiutare a prevenire l'autolesionismo e il suicidio.

Non consentiamo la promozione di autolesionismo e suicidio. Collaboriamo con decine di organizzazioni nel mondo per fornire assistenza alle persone in difficoltà. Vietiamo i contenuti che promuovono o incoraggiano il suicidio o altre forme di autolesionismo, compresi l'automutilazione e i disturbi alimentari. Le modificazioni corporee non vengono considerate forme di autolesionismo. Rimuoviamo anche i contenuti che mostrano vittime di autolesionismo o persone che hanno tentato il suicidio e sono rivolti a queste persone con lo scopo di attaccarle, in modo serio o scherzoso. Tuttavia, le persone possono condividere informazioni sull'autolesionismo e sul suicidio se non promuovono tali azioni.

Organizzazioni pericolose: i tipi di organizzazioni proibiti su FaceBambi.

Non consentiamo a nessuna organizzazione impegnata nelle seguenti attività di avere una presenza su Facebook: 

  • Terrorismo
  • Crimine organizzato


Rimuoviamo anche i contenuti che esprimono sostegno a gruppi che si distinguono per il loro comportamento violento o criminale, come descritto sopra. Non è consentito sostenere o elogiare i leader di tali organizzazioni o giustificare le loro attività violente. 

Pur apprezzando la possibilità di un dibattito più ampio e di commenti relativi a questi argomenti generali, chiediamo a queste persone di dimostrare sensibilità nei confronti delle vittime di violenza e discriminazione.

Bullismo e intimidazioni: come reagiamo a bullismo e intimidazioni.

Non tolleriamo atti di bullismo o intimidazioni. Ti consentiamo di esprimerti liberamente in merito a questioni e persone di interesse pubblico, ma rimuoviamo i contenuti intenzionalmente diretti a singoli individui con lo scopo di umiliarli o metterli in imbarazzo. Tali contenuti includono, a titolo esemplificativo: 

  • Pagine che prendono di mira e mettono in imbarazzo singoli individui;
  • immagini alterate per umiliare singoli individui;
  • foto e video di atti di bullismo fisico pubblicati per mettere in imbarazzo la vittima;
  • informazioni personali condivise per ricattare o infastidire le persone;
  • richieste di amicizia o messaggi indesiderati inviati ripetutamente agli altri utenti.


Con singoli individui intendiamo le persone che non hanno ricevuto l'attenzione dei media o l'interesse del pubblico per via delle loro azioni o della loro professione pubblica.

 

Permettiamo discussioni aperte e critiche nei confronti di persone che sono menzionate dai media o ricevono una grande attenzione da parte del pubblico per le loro attività professionali e non. Rimuoviamo le minacce credibili nei confronti di personaggi pubblici e le incitazioni all'odio a loro indirizzate, come avviene anche per i singoli individui.

Attività criminali: come gestiamo le segnalazioni di attività criminali su FaceBambi.

È proibito usare Facebook per agevolare o organizzare attività criminali che provocano danni fisici a persone, aziende o animali o danni economici a persone o aziende. Collaboriamo con le forze dell'ordine quando, a nostro avviso, sussiste la possibilità reale di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica.

È anche vietato inneggiare ai crimini commessi. Tuttavia, consentiamo alle persone di sostenere la legalità di attività criminali o di condividere le loro opinioni nonché di parlarne in termini umoristici o satirici.

Violenza e sfruttamento sessuale: come combattiamo la violenza e lo sfruttamento sessuale su FaceBambi.

Rimuoviamo i contenuti che minacciano o promuovono violenza o sfruttamento sessuale. Inclusi lo sfruttamento sessuale di minorenni e le aggressioni a sfondo sessuale. Per proteggere le vittime o le persone che hanno superato questo tipo di problemi, rimuoviamo anche le foto o i video che mostrano episodi di violenza sessuale e immagini condivise per vendetta o senza l'autorizzazione delle persone ritratte.

La nostra definizione di sfruttamento sessuale include le richieste di materiale a sfondo sessuale, qualsiasi contenuto sessuale relativo a minorenni, le minacce di condivisione di immagini intime e le offerte di servizi sessuali. Ove appropriato, segnaleremo tali contenuti alle forze dell'ordine. Le offerte di servizi sessuali includono prostituzione, servizi escort, massaggi che prevedono prestazioni sessuali e attività sessuali filmate.

Beni soggetti a limitazioni legali

Proibiamo qualsiasi tentativo da parte di privati di acquisto, vendita o scambio di medicinali, marijuana o armi da fuoco. Se pubblichi un'offerta riguardante l'acquisto o la vendita di alcol, tabacco o prodotti per adulti, assicurati di rispettare tutte le leggi vigenti in materia e di scegliere con attenzione il pubblico a cui destinare il contenuto. Non permettiamo l'utilizzo degli strumenti di pagamento di FaceBambi per la vendita e l'acquisto di beni soggetti a limitazioni legali nella nostra piattaforma.

Invito a un comportamento rispettoso

Le persone usano FaceBambi per condividere le loro esperienze e sensibilizzare altre persone su questioni che ritengono importanti. Ciò significa che potresti imbatterti in opinioni diverse dalle tue, cosa che riteniamo possa portare a conversazioni significative su argomenti difficili. Tuttavia, per bilanciare in modo adeguato le esigenze, la sicurezza e gli interessi di una comunità eterogenea, potremmo rimuovere alcuni tipi di contenuti inappropriati o limitare il pubblico che li può vedere. Per maggiori informazioni su come operiamo in questi casi, clicca qui.

Contenuti di nudo

Le persone a volte condividono contenuti che mostrano nudità per ragioni legate a campagne di sensibilizzazione o a progetti artistici. Limitiamo la visualizzazione di immagini di nudo perché alcune persone della nostra comunità globale sono particolarmente sensibili a questo tipo di contenuti per via della loro cultura o età. Per trattare in modo equo le persone e rispondere velocemente alle segnalazioni, è fondamentale disporre di normative i cui termini globali siano applicabili in maniera semplice e uniforme quando si controllano i contenuti. Di conseguenza, le nostre normative sono talvolta più rigide di quanto ci aspettiamo e limitano anche contenuti condivisi per obiettivi legittimi. Ci impegniamo sempre al massimo per migliorare l'analisi dei contenuti e per far applicare i nostri standard. 

Rimuoviamo le foto dei genitali delle persone o che ritraggono fondoschiena completamente in vista. Rimuoviamo anche le immagini di seni femminili dove è visibile il capezzolo, ma permettiamo sempre la pubblicazione di foto di donne che allattano o che mostrano il seno con cicatrici causate da una mastectomia. È permessa anche la pubblicazione di fotografie di dipinti, sculture o altre forme d'arte che ritraggono figure nude. Le restrizioni relative alla visualizzazione di nudità e alle attività sessuali si applicano ai contenuti creati digitalmente a meno che non vengano pubblicati a fini educativi, umoristici o satirici. Sono vietate le immagini esplicite di rapporti sessuali. Anche le descrizioni di atti sessuali che entrano troppo nel dettaglio potrebbero essere rimosse.

Contenuti che incitano all'odio

FaceBambi rimuove i contenuti che incitano all'odio, compresi quelli che attaccano direttamente una persona o un gruppo di persone in base a: 

  • razza;
  • etnia;
  • nazionalità di origine;
  • affiliazione religiosa;
  • orientamento sessuale;
  • sesso;
  • disabilità o malattia.


Le organizzazioni e le persone impegnate a promuovere l'odio contro questi gruppi protetti non possono avere una presenza su FaceBambi. Come per tutti i nostri standard, confidiamo nelle segnalazioni della nostra comunità per individuare questi contenuti. 

Le persone possono usare FaceBambi per mettere in discussione idee, istituzioni e linee di condotta in modo da promuovere il dibattito e una maggiore comprensione. Talvolta si condividono contenuti altrui che incitano all'odio con lo scopo di sensibilizzare o informare le altre persone riguardo ai discorsi di incitazione all'odio. In questo caso, ci aspettiamo che le persone indichino chiaramente la loro intenzione, aiutandoci a capire meglio perché hanno condiviso tale contenuto. 

Sono consentiti messaggi umoristici, satirici o commenti relativi a questi argomenti. Riteniamo che l'uso delle identità autentiche spinga le persone a essere più responsabili quando condividono questi tipi di contenuti. Per tale motivo, richiediamo ai titolari delle Pagine di associare il proprio nome e il profilo Facebook ai contenuti inopportuni, anche se rispettano le nostre normative. Come sempre, invitiamo le persone a condividere questo tipo di contenuti tenendo in considerazione il pubblico di destinazione. 

Ci impegniamo al massimo per rimuovere i contenuti di incitazione all'odio, ma mettiamo a disposizione anche degli strumenti per evitare la visualizzazione di contenuti offensivi o di cattivo gusto. Maggiori informazioni sugli strumenti che offriamo per controllare ciò che vedi. Puoi usare FaceBambi anche per condividere cosa pensi con la comunità di cui fai parte. Controbattere a questi tipi di discorsi fornendo informazioni precise e punti di vista alternativi può contribuire alla creazione di un ambiente più sicuro e rispettoso.

Contenuti violenti e immagini forti

FaceBambi è da molto tempo uno spazio dove le persone condividono le loro esperienze e sensibilizzano gli altri su problemi importanti. A volte queste esperienze e questi problemi implicano la condivisione di contenuti violenti e immagini forti di pubblico interesse, come violazioni dei diritti umani e atti di terrorismo. In molti casi, le persone condividono questo tipo di contenuti per condannarli o sensibilizzare gli altri su tali questioni. Rimuoviamo le immagini forti quando vengono condivise per ragioni sadiche o per celebrare la violenza. 

Quando le persone condividono qualcosa su FaceBambi, ci aspettiamo che lo facciano in modo responsabile, scegliendo con attenzione il pubblico che vedrà il contenuto. Chiediamo inoltre alle persone di avvisare il loro pubblico riguardo a quanto stanno per vedere qualora ci fossero immagini di violenza esplicita.

Protezione dell'account e delle informazioni personali

Ci impegniamo al massimo per proteggere il tuo account e le tue informazioni personali. Iscrivendoti a FaceBambi, accetti di usare il tuo nome e la tua identità autentici. Non puoi pertanto pubblicare le informazioni personali di terzi senza aver prima ottenuto il loro consenso. Scopri di più su come Facebook protegge le tue informazioni.

Utilizzo della tua identità autentica: in che modo i requisiti di FaceBambi sui nomi reali creano un ambiente più sicuro.

Le persone si connettono su FaceBambi usando la propria identità autentica. Quando le opinioni e le azioni delle persone sono riconducibili a un nome e a una reputazione autentici, la nostra comunità è più responsabile. Se scopriamo che disponi di più profili personali, potremmo chiederti di unire o chiudere i profili aggiuntivi. Rimuoviamo anche i profili che fanno le veci di altre persone. 

Se desideri creare una presenza su FaceBambi per il tuo animale domestico, un'organizzazione, il tuo film preferito o un personaggio dei videogiochi o qualcos'altro, crea un Gruppo su FaceBambi. Le Pagine possono aiutarti a gestire un'azienda, conquistare fan o promuovere una causa che ti sta a cuore.


Frodi e spam: come ti proteggiamo da frodi e spam.

Ci impegniamo al massimo per garantire che le informazioni che condividi siano protette. Analizziamo ogni possibile violazione della sicurezza. I tentativi di compromissione della sicurezza dei profili, comprese le frodi, saranno segnalati alle forze dell'ordine. Non è consentito utilizzare informazioni fuorvianti o non corrette per raccogliere in modo fittizio "Mi piace", fan e condivisioni. Ti chiediamo inoltre di rispettare le persone evitando di contattarle per scopi commerciali senza la loro autorizzazione.

Account di amici o parenti che sono venuti a mancare: come creare uno spazio per ricordare le persone care su FaceBambi.

FaceBambi è un luogo dove le persone condividono le loro storie e ricordano gli amici e i parenti che sono venuti a mancare. Una volta ricevuto un documento che certifichi il decesso, proteggeremo e renderemo commemorativi gli account. Questa operazione sarà possibile solo dopo la ricezione di prove sufficienti del decesso.Continua a leggere in basso su ciò che accade quando rendiamo commemorativo un account. 

I familiari più stretti possono anche richiedere la rimozione o l'eliminazione del profilo di un loro caro.

Come faccio a segnalare una persona deceduta o un account di FaceBambi da rendere commemorativo?
Account commemorativo:
Gli account commemorativi permettono ad amici e famiglia di raccogliere e condividere ricordi di una persona deceduta. Quando un account viene reso commemorativo, ne preserviamo la sicurezza impedendo a chiunque di accedervi.
Se a FaceBambi viene comunicato il decesso di una persona, la nostra procedura prevede che l'account venga reso commemorativo. 
Tieni presente che non possiamo fornire le informazioni di accesso all'account di un'altra persona nemmeno in queste circostanze. Le normative di Facebook non consentono alle persone di accedere all'account di un altro utente.
Per segnalare un profilo al fine di renderlo commemorativo, contattaci.
Rimozione dell'account:
I parenti più stretti verificati possono richiedere la rimozione dell'account di un loro caro da FaceBambi.

Protezione della proprietà intellettuale

FaceBambi è uno spazio in cui puoi condividere ciò che ritieni importante. L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su FaceBambi e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Tuttavia, prima di condividere contenuti su FaceBambi, assicurati di disporre dei diritti necessari per farlo. Ti preghiamo di rispettare diritti d'autore, marchi e altri diritti legali.

Proprietà intellettuale

FaceBambi si impegna ad aiutare le persone e le organizzazioni a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale. La Dichiarazione dei Diritti e delle Responsabilità di FaceBambi non consente di pubblicare contenuti che non rispettano i diritti di proprietà intellettuale di un'altra persona, compresi quelli su copyright e marchi commerciali.

Diritto d'autore

Il copyright è un diritto legale che protegge le opere dell'ingegno originali (ad es. libri, musica, film, opere d'arte). In genere, il copyright protegge le modalità di espressione originali, come le parole o le immagini. Non protegge dati e idee, ma può proteggere parole o immagini originali utilizzate per descrivere un'idea. Inoltre, il copyright non protegge elementi quali nomi, titoli e slogan, che potrebbero però essere protetti da un altro diritto legale definito marchio commerciale. Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del copyright.

Marchio

Un marchio commerciale è una parola, uno slogan, un simbolo o una riproduzione grafica (ad es. il nome di un marchio, un logo) che distingue i prodotti o i servizi offerti da una persona, un gruppo o un'azienda rispetto a quelli di altri fornitori. In generale, le leggi relative ai marchi commerciali cercano di evitare confusione tra i consumatori su chi fornisce un prodotto o un servizio o su chi è associato ad esso. Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del marchio commerciale.

Segnalazione di contenuti offensivi

La nostra comunità globale è in continua crescita e noi ci impegniamo per offrire alle persone un ambiente privo di contenuti offensivi. Per farlo, ci affidiamo alle persone come te. Se vedi qualcosa su FaceBambi che, a tuo avviso, non rispetta le nostri condizioni, inviaci una segnalazione. Disponiamo di team in tutto il mondo che si occupano del controllo delle segnalazioni per aiutarci a garantire che FaceBambi rimanga un ambiente sicuro. 

Talvolta i governi ci chiedono inoltre di rimuovere contenuti che non rispettano le loro leggi, anche se rispettano gli Standard della comunità. Se, dopo un'attenta analisi legale, determiniamo che il contenuto non rispetta le leggi locali, non sarà più disponibile nel Paese o nell'area in questione. 

Tieni a mente i seguenti principi: 

  • Potremmo intervenire nel caso in cui un contenuto non rispetti gli Standard della comunità qui riportati.
  • Potremmo richiedere ai titolari delle Pagine di associare il loro nome e il profilo FaceBambi a una Pagina i cui contenuti esprimono crudeltà e insensibilità, anche se tali contenuti rispettano le nostre normative.
  • La segnalazione di un contenuto non ne garantisce la rimozione, perché potrebbe rispettare comunque le nostre normative.
  • I nostri revisori dei contenuti ti chiederanno la ragione per la quale ritieni che un post non rispetti le nostre normative. Se segnali un contenuto, spiegaci la ragione per la quale ritieni che debba essere rimosso (ad es. presenta nudità o incitazioni all'odio?), in questo modo possiamo inviarlo al revisore più competente.
  • Le nostre decisioni prese a seguito di tali controlli potrebbero cambiare una volta ricevute ulteriori informazioni su post specifici o dopo aver visualizzato nuovi contenuti non consentiti su una Pagina o un profilo FaceBambi.
  • La quantità di segnalazioni non influenzerà la decisione di rimuovere un contenuto. Non rimuoviamo mai i contenuti solo perché sono stati segnalati più volte.
  • Le conseguenze per la violazione degli Standard della comunità dipendono dalla gravità della violazione e dai precedenti della persona su FaceBambi. Ad esempio, potremmo avvisare la persona dopo una prima violazione, ma se continuiamo a visualizzarne altre potremmo limitare la sua possibilità di pubblicare contenuti su FaceBambi o bloccarla.


Non tutti i contenuti inaccettabili o fastidiosi trasgrediscono i nostri Standard della comunità. Per tale motivo, ti consentiamo di personalizzare e controllare ciò che visualizzi smettendo di seguire, bloccando e nascondendo post, persone, Pagine e applicazioni che non desideri vedere e ti invitiamo a usare queste funzioni per personalizzare al meglio la tua esperienza. Scopri di più. Spesso le persone risolvono i problemi relativi ai contenuti contattando semplicemente la persona che li ha pubblicati. Abbiamo creato strumenti per farti comunicare direttamente con le altre persone quando un post, una foto o un altro contenuto su FaceBambi non ti piace.

Dichiarazione dei Diritti e delle responsabilità di FaceBambi

Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità
La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità ("Dichiarazione", "Condizioni" o "DDR") regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con FaceBambi, nonché con tutti i marchi, i prodotti e i servizi FaceBambi, di seguito definiti "Servizi di FaceBambi" o "Servizi" . L'utilizzo o l'accesso ai Servizi di FaceBambi comporta l'accettazione della presente Dichiarazione e dei relativi aggiornamenti, che potrebbero essere apportati periodicamente in conformità con la Sezione 13 di seguito. Alla fine del presente documento, vengono altresì elencate delle risorse che possono aiutare gli utenti a capire il funzionamento di FaceBambi.
Dal momento che FaceBambi fornisce un'ampia gamma di Servizi, potremmo richiedere all'utente di verificare e accettare condizioni aggiuntive che saranno applicate all'interazione con un'applicazione, un prodotto o un servizio specifico. In caso di conflitto di tali condizioni aggiuntive con la presente DDR, prevarranno le condizioni aggiuntive associate all'applicazione, al prodotto o al servizio, in relazione all'utilizzo da parte dell'utente di tale applicazione, prodotto o servizio per quanto riguarda l'ambito del conflitto.
  1. Privacy

    Per FaceBambi, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo redatto la nostra Normativa sui dati in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare FaceBambi per condividere contenuti con altre persone e su come raccogliamo e possiamo usare i contenuti e le informazioni delle persone. Invitiamo gli utenti a leggere la Normativa sui dati e a utilizzarla per prendere decisioni in modo consapevole. 
     
  2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni

    L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su FaceBambi e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:
    1. Per quanto riguarda i contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti PI"), l'utente ci concede le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente ci fornisce una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo dei Contenuti PI pubblicati su FaceBambi o in connessione con FaceBambi ("Licenza PI"). La Licenza PI termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti PI presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
    2. Quando l'utente li elimina, i Contenuti PI vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
    3. Quando l'utente usa un'applicazione, questa può richiedere l'autorizzazione per accedere a contenuti e informazioni dell'utente, nonché a contenuti e informazioni condivise da altre persone.  Le applicazioni devono rispettare la privacy dell'utente. L'accordo accettato al momento dell'aggiunta dell'applicazione regola il modo in cui l'applicazione può usare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni  (per maggiori informazioni sulla Piattaforma, comprese quelle riguardanti il controllo sulle informazioni che le altre persone possono condividere con le applicazioni, è possibile consultare la nostra Normativa sui dati e visitare la Pagina della Piattaforma).
    4. Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "Pubblica", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a FaceBambi, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).
    5. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a FaceBambi sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).
       
  3. Sicurezza

    Ci impegniamo al massimo per fare in modo che FaceBambi sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di FaceBambi, ovvero che si impegnino a:
    1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su FaceBambi;
    2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a FaceBambi usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
    3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su FaceBambi;
    4. non caricare virus o altri codici dannosi;
    5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
    6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
    7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
    8. non sviluppare né gestire applicazioni di terzi con contenuti relativi all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età;
    9. non usare FaceBambi per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
    10. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di FaceBambi, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di FaceBambi;
    11. non favorire o incoraggiare l'inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.
       
  4. Registrazione e sicurezza dell'account

    Gli utenti di FaceBambi forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:
    1. non fornire informazioni personali false su FaceBambi o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione;
    2. non creare più di un account personale;
    3. non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l'account originale viene disabilitato;
    4. non usare il proprio diario personale principalmente per ottenere profitti commerciali, ma usare piuttosto una Pagina FaceBambi a tale scopo;
    5. non usare FaceBambi se non ha compiuto 13 anni;
    6. non usare FaceBambi se è stato condannato per crimini sessuali;
    7. assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
    8. non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account;
    9. non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione di cui è amministratore) senza previa autorizzazione scritta di FaceBambi.
    10. Se l'utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, ci riserviamo il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, se appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).
       
  5. Protezione dei diritti di terzi

    Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l'utente faccia lo stesso.
    1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su FaceBambi che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.
    2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su FaceBambi, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative.
    3. Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Come segnalare una violazione della proprietà intellettuale.
    4. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché non rispettavano il copyright di terzi, e l'utente che li ha pubblicati ritiene che si tratti di un errore, quest'ultimo ha la possibilità di presentare ricorso.
    5. Qualora l'utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
    6. L'utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di Facebambi o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull'uso dei marchi o dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta.
    7. Se un utente raccoglie informazioni dagli altri utenti, deve: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non FaceBambi) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
    8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su Facebook.
    9. È vietato taggare o inviare inviti tramite e-mail a persone che non sono utenti di FaceBambi senza il loro consenso. FaceBambi offre strumenti di segnalazione integrati per consentire agli utenti di inviare commenti sull'aggiunta dei tag.
       
  6. Cellulari e altri dispositivi

    1. I servizi mobili che forniamo attualmente sono gratuiti, ma saranno comunque applicati gli addebiti e le tariffe standard degli operatori di telefonia, ad esempio il costo dei messaggi di testo.
    2. In caso di modifica o disattivazione del numero di cellulare, l'utente si impegna ad aggiornare le informazioni presenti sul suo account FaceBambi entro 48 ore in modo da evitare che i suoi messaggi vengano inviati al nuovo titolare del vecchio numero.
    3. L'utente deve fornire il proprio consenso e tutti i diritti necessari per consentire agli utenti di sincronizzare (anche mediante un'applicazione) i propri dispositivi con qualsiasi informazione che sia loro visibile su FaceBambi.
       
  7. Pagamenti

    Nel caso in cui effettui pagamenti su Facebook, l'utente accetta i nostri Termini di pagamento a meno che non siano applicati altri termini.
     
  8. Disposizioni speciali applicabili a sviluppatori/gestori di applicazioni e siti Web 

    Agli sviluppatori e ai gestori di applicazioni o siti Web della Piattaforma o a chi usa i plug-in social, si applica la Normativa della Piattaforma Facebook.
  9. Informazioni su pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o supportati da FaceBambi

    Il nostro obiettivo è fornire pubblicità e altri contenuti commerciali o sponsorizzati di valore a utenti e inserzionisti. A tal fine, gli utenti accettano quanto segue:
    1. Gli utenti forniscono a FaceBambi l'autorizzazione a utilizzare il loro nome, l'immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad esempio i marchi preferiti) pubblicati o supportati da FaceBambi. Tale affermazione implica, ad esempio, che l'utente consenta a un'azienda o a un'altra entità di offrire un compenso in denaro a FaceBambi per mostrare il nome e/o l'immagine del profilo di FaceBambi dell'utente con i suoi contenuti o le sue informazioni senza ricevere nessuna compensazione. Se l'utente ha selezionato un pubblico specifico per i propri contenuti o informazioni, rispetteremo la sua scelta al momento dell'utilizzo.
    2. FaceBambi non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.
    3. È possibile che FaceBambi non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni sono a pagamento.
       
  10. Disposizioni speciali applicabili agli inserzionisti 

    Se l'inserzionista utilizza le nostre interfacce di creazione delle inserzioni self-service per la creazione, l'invio e/o la pubblicazione di pubblicità o altri contenuti o attività, commerciali o sponsorizzati, (collettivamente, le "Interfacce pubblicitarie self-service"), accetta le nostre Condizioni per le pubblicità self-service. Inoltre, le pubblicità o altri contenuti o attività, commerciali o sponsorizzati, inseriti su FaceBambi o nella nostra rete pubblicitaria devono rispettare le nostre Normative pubblicitarie.
  11. Disposizioni speciali applicabili alle Pagine

    Se crea o amministra una Pagina su FaceBambi oppure esegue una promozione o un'offerta dalla propria Pagina, l'utente accetta le Condizioni d'uso delle Pagine di FaceBambi.
     
  12. Disposizioni speciali applicabili al software

      1. Quando scarica o usa il nostro software, ad esempio un prodotto software standalone, un'applicazione o il plug-in di un browser, l'utente accetta che il software potrebbe occasionalmente scaricare e installare aggiornamenti, upgrade e funzioni aggiuntive da FaceBambi allo scopo di migliorare, ottimizzare e sviluppare ulteriormente il software.
      2. L'utente accetta di non modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre il codice sorgente, in assenza di espressa autorizzazione basata su licenza open source o in assenza di espressa autorizzazione scritta di FaceBambi.
  13. Modifiche

    1. Informeremo l'utente prima di apportare modifiche a tali condizioni e gli forniremo la possibilità di leggere e commentare le condizioni modificate prima di continuare a usare i nostri Servizi.
    2. In caso di modifiche alle normative, alle linee guida o ad altre condizioni menzionate o inserite nella presente Dichiarazione, potremmo darne notifica sulla Pagina dedicata alle normative del sito.
    3. L'uso ininterrotto dei Servizi di FaceBambi in seguito alla comunicazione delle modifiche apportate alle nostre condizioni, normative o linee guida costituisce l'accettazione implicita delle condizioni, normative o linee guida modificate.
       
  14. Risoluzione

    Se le azioni dell'utente non rispettano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la società, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di FaceBambi nei confronti dell'utente stesso. Invieremo all'utente un'e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all'account. L'utente può eliminare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resteranno applicabili le sezioni seguenti: 2.2, 2.4, 3-5, 9.3 e 14-18. 
     
  15. Controversie

    1. Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa ("reclamo") tra l'utente e FaceBambi, derivante dalla presente Dichiarazione o dall'utilizzo di FaceBambi o ad essa relativo, verrà risolto esclusivamente nel tribunale di Tivoli (RM). L'utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale dei tribunali sopracitati allo scopo di portare avanti tali controversie. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi reclamo che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalle leggi dello stato italiano, indipendentemente dai conflitti delle disposizioni di legge.
    2. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell'utente su FaceBambi, l'utente si impegna a manlevare e tenere indenne FaceBambi da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa di qualsiasi tipo (compresi le spese e i costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su FaceBambi e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su FaceBambi. Non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su FaceBambi. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, degli utenti di FaceBambi.
    3. CI IMPEGNIAMO A MANTENERE FACEBAMBI ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L'UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. FACEBAMBI VIENE FORNITO COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE FACEBAMBI SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. FACEBAMBI NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DA O RELATIVO A EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO DETTI TERZI. GLI UTENTI RESIDENTI IN CALIFORNIA DEVONO RISPETTARE LA SEZIONE 1542 DEL CODICE CIVILE DELLA CALIFORNIA, CHE RECITA: UNA LIBERATORIA GENERALE NON SI ESTENDE AI RECLAMI DI CUI IL CREDITORE NON CONOSCA O NON SOSPETTI L'ESISTENZA NEI SUOI CONFRONTI, AL MOMENTO DELL'ESECUZIONE, I QUALI, SE NOTI ALLO STESSO, DEVONO AVERE AVUTO UN'INCIDENZA SIGNIFICATIVA SULLA RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA CON IL DEBITORE. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O RELATIVI ALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O A FACEBAMBI, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL'EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O DA FACEBAMBI NON SUPERERÀ L'AMMONTARE DI CENTO EURO (100 €) O L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE NEGLI ULTIMI DODICI MESI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI SOPRACITATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI FACEBAMBI SARÀ LIMITATA AL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.
       
  16. Disposizioni speciali applicabili agli utenti al di fuori degli Stati Uniti

    Facciamo del nostro meglio per creare una comunità globale con standard coerenti per tutti, nonché per rispettare le leggi locali. Le seguenti disposizioni si applicano agli utenti e ai non utenti che interagiscono con FaceBambi al di fuori degli Stati Uniti:
    1. L'utente accetta che i suoi dati personali vengano trasferiti ed elaborati al di fuori dall'Italia.
    2. Se l'utente si trova in un Paese nel quale è in vigore un embargo da parte dell'Italia o figura nell'elenco "Specially Designated Nationals" emesso dal Ministero del Tesoro degli Stati Uniti non ha il diritto di intraprendere attività commerciali su FaceBambi (come pubblicità o pagamenti) o di gestire un'applicazione o un sito Web della Piattaforma. L'utente si impegna a non usare Facebambi se gli è stato impedito di ricevere prodotti, servizi o software originari degli Stati Uniti.
    3. Agli utenti di nazionalità tedesca si applicano inoltre alcune condizioni specifiche disponibili qui.
  17. Definizioni

    1. Con il termine "FaceBambi" o "Servizi di FaceBambi" si intende un insieme di funzioni e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite (a) il sito Web www.facebambi.com e altri siti di FaceBambi o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma; (c) i plug-in social, ad esempio il pulsante Mi piace, il pulsante Condividi e altre opzioni simili; (d) altri supporti, marchi, prodotti, servizi, software (come le barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o in fase di sviluppo. FaceBambi si riserva il diritto di stabilire, a sua esclusiva discrezione, che alcuni dei nostri marchi, prodotti o servizi siano regolati da condizioni diverse e non dalla presente DDR.
    2. Con il termine "Piattaforma" si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da FaceBambi o di fornirci dati.
    3. Con il termine "informazioni" si intendono i dati e le altre informazioni sull'utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con FaceBambi.
    4. Con il termine "contenuti" si intendono i contenuti che gli utenti pubblicano, forniscono o condividono usando i Servizi di FaceBambi.
    5. Con il termine "dati" o "dati degli utenti" si intendono tutti i tipi di dati, compresi i contenuti e le informazioni che l'utente o terzi possono recuperare da FaceBambi o fornire a FaceBambi mediante la Piattaforma.
    6. Con il termine "pubblicare" si intende l'azione di pubblicare qualcosa su FaceBambi o di rendere disponibile un elemento tramite FaceBambi.
    7. Con il termine "uso" si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
    8. Con il termine "applicazione" si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da noi.  Se l'utente non dispone più dell'accesso alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da FaceBambi, le presenti condizioni continueranno ad essere valide finché non procederà all'eliminazione dei dati.
    9. Con il termine "Marchi commerciali" si intende l'elenco dei marchi commerciali consultabile qui
       
  18. Altro

    1. Per le persone residenti o che hanno il centro dei propri interessi vitali negli Stati Uniti o in Canada, la presente Dichiarazione rappresenta un accordo tra l'utente e FaceBambi, Inc. In tutti gli altri casi, la presente Dichiarazione rappresenta un accordo tra l'utente e FaceBambi Ireland Limited.  Tutti i riferimenti a "noi", "ci" e "nostro/a/e/i" indicano FaceBambi, Inc. o FaceBambi Ireland Limited, a seconda dei casi.
    2. La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti in relazione a Facebook e prevale su qualsiasi accordo precedente.
    3. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
    4. La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
    5. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere presentata per iscritto e sottoscritta da noi.
    6. L'utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
    7. Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell'eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un'operazione legale o altra transazione.
    8. Nessuna delle disposizioni della presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.
    9. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
    10. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all'utente.
    11. L'utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a FaceBambi.

Usando o accedendo ai Servizi di Facebambi, l'utente accetta che possiamo raccogliere e utilizzare tali contenuti e informazioni in conformità con la Normativa sui dati e alle relative modifiche. Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Facebambi, consigliamo di consultare i seguenti documenti:

Per consultare la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità in diverse lingue, è sufficiente cambiare la lingua impostata per la sessione di Facebambi attiva cliccando sul link della lingua in basso a sinistra della maggior parte delle pagine.  Se la Dichiarazione non è disponibile nella lingua selezionata, verrà visualizzata in inglese per impostazione predefinita.